martedì 21 febbraio 2023

FUORI "B-UONGIORNO", IL SINGOLO CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM DI SUPERNINO

Un tuffo nell'ignoto, nell'inesplorato, una nuova scommessa per Supernino, e non solo. "B-uongiorno" è il primo singolo estratto dall'album "BOH", presto in uscita per la nascente TSCK Records.

All’anagrafe Davide Sgro, Supernino è un cantautore torinese. Il progetto musicale si distingue per le sue basi electro funk e lo stile di scrittura unico, con testi ironici e fuori dagli schemi. Nel marzo 2018 pubblica “Eday EP”, un'opera che gli consente di firmare prima con BPM concerti e pochi anni dopo con Sony Music per la pubblicazione del suo disco d'esordio, “Supercinema”, che vede la partecipazione di Willie Peyote e Auroro Borealo. Entra in playlist quali New Music Friday, Scuola Indie, Anima R&B di Spotify. Nel 2021 Supernino è tra i finalisti di “L’Autore il mestiere della musica”, il concorso indetto da Edizioni Curci. Nel 2022 firma il ritornello di "Funko", brano nato dal progetto “Fuck Pop”, un EP realizzato dall'omonimo collettivo e promosso dall'etichetta indipendente Pluggers (Massimo Pericolo, Big Mama) che per la prima volta in Italia mette insieme artisti, producers e grafici da ogni regione per creare tre brani NFT i cui guadagni vengono governati attraverso uno smart contract.

Guarda il video di "Scrollo" (2021, Sony Music - Roll Produzioni) 

Nel nuovo brano ritroviamo Supernino nelle vesti di autore compositore e produttore, una scelta questa che lui definisce come un "ritorno alle origini", in linea con lo spirito di TSCK Records, nata come etichetta sotto il segno dell'originalità e della qualità.

Qui Supernino si concentra su sonorità inesplorate, ancora da assaporare, digerire e metabolizzare. Si sentono le influenze del nuovo hyper-pop americano, tra i tanti Brakence, Underscores, ma anche del nuovo pop-rap, come Oliver Tree, senza dimenticare i vecchi amori adolescenziali come i My Chemical Romance. “B-uongiorno” è un brano pieno di contrasti: solare e scanzonato, ma allo stesso tempo cupo e pregno di dolore. Un racconto per immagini esoteriche che delineano la difficoltà del vivere senza morali o inutili giri di parole, ironizzando sulle sofferenze.