mercoledì 3 ottobre 2012

I Mellow Mood di nuovo in Italia


Nel 2008 rappresentano il Friuli Venezia-Giulia alle finali di Italia Wave, trampolino di lancio per l’exploit dell’anno successivo. Nel 2009, infatti, vincono l'Italian Reggae Contest e si classificano terzi all’European Reggae Contest del Rototom Sunsplash, com’era avvenuto per i Reggae National Ticket dieci anni prima. Il 2009 è anche l'anno del debutto discografico con Move, prodotto da Paolo Baldini (Africa Unite, The Dub Sync, Tre Allegri Ragazzi Morti) che senza una distribuzione ufficiale vende più di 6.000 copie proiettandoli sui palchi di tutta Europa per due lunghi anni, fino alla tournée del 2011 dedicata a Bob Marley. 
Stiamo parlando dei Mellow Mood, combo reggae che dopo diverse collaborazioni e un numero impressionante di dubplate per moltissimi sound italiani nel 2012 dà alle stampe Well Well Well per l’etichetta La Tempesta International: un successo, come dimostrano le oltre 4 milioni di visite al video del singolo Dance Inna Babylon, che li porterà a calcare il main stage del Rototom Sunsplash con star del calibro di Alborosie, davanti a 25 mila persone. 
Dopo la puntata londinese di questa estate, dove hanno suonato al party per il trionfo della squadra di atletica giamaicana alle Olimpiadi, i Mellow Mood annunciano le tappe del tour autunnale in Italia:

12 OTTOBRE - BOLOGNA @ ESTRAGON
13 OTTOBRE - TORINO @ HIROSHIMA MON AMOUR
19 OTTOBRE - SUMMAGA @ CASTAGNATA
20 OTTOBRE - AREZZO @ KAREMASKI
31 OTTOBRE - PADOVA @ C.S.O. PEDRO
9 NOVEMBRE - SASSARI @ TBA
10 NOVEMBRE QUARTU SANT’ELENA @ FBI CLUB
23 NOVEMBRE - MODENA @ VIBRA
24 NOVEMBRE MEZZAGO @ BLOOM
2 DICEMBRE – BARI @ MEDIMEX
8 DICEMBRE MARGHERA @ RIVOLTA P.V.C.
20 DICEMBRE - PESCARA @ ZU BAR